Ex Viola, Gollini e il suo futuro tra Atalanta e Napoli
Il portiere classe 1995 non sa ancora quale sarà la sua prossima squadra
Pierluigi Gollini, nel corso della sua carriera, ha indossato molte maglie tra Italia ed estero, compresa quella della Fiorentina nella stagione 2022-23. Il suo futuro all'Atalanta, dopo la stagione al Napoli come vice Meret, è ancora tutto da scrivere, come rivela tuttomercatoweb:
Atalanta, Gollini e un futuro criptico davanti a sè
Pierluigi Gollini non è in scadenza con l'Atalanta. Nonostante i tanti report su un contratto che termina al 30 giugno del 2024, la realtà è che il portiere ha rinnovato da tempo fino al 2026. Quindi ha ancora due anni di permanenza in nerazzurro e non andrà via a parametro zero quest'estate. Un dato che in effetti stonava, visto che una cessione in prestito con il contratto in scadenza è qualcosa di inusuale. Per lui ci sono stati alcuni interessamenti nel corso degli scorsi mesi, ma per l'ex Fiorentina - la stagione scorsa al Napoli - non ci sono ancora proposte concrete. Nelle prossime settimane sono attese novità.
Gollini e il suo ruolo da secondo portiere alle spalle di Meret
Nella carriera, come nella vita, bisogna fare delle scelte. Quando sono andato al Tottenham scelsi di andare in un grande club a giocarmi le mie carte, così come ho fatto qui al Napoli. Io qui mi trovo bene, sono felice. Poi è chiaro che quando giochi più partite di fila la differenza si sente. Giocare è importante, quando fai 4-5 partite di fila è diverso rispetto a quando giochi ogni due mesi. Io conosco le mie qualità e i palcoscenici che ho calcato [...] Concorrenza con Meret? Bisogna essere pronti ad accettare il ruolo di vince e dare comunque il massimo, essere professionisti seri quando ci si allena e quando c'è da giocare.