Saponara: "Vietato sbagliare. Voglio fare un appello a tutti i tifosi..."
Queste le parole di Riccardo Saponara intervistato ai canali ufficiali del club
Consueto appuntamento con il “Fiorentina weekly”. Quest'oggi ha parlato, dopo mister Italiano, anche Riccardo Saponara.
Queste le parole del giocatore viola:
"Credo che contro la Juventus la partita sia stata condizionata dal risultato dell'andata che ci ha costretto a giocare più sfrontati, trovandoci impreparati in qualche contropiede, mentre con un risultato diverso all'andata saremmo stati più equilibrati. In casa ha inciso la sfortuna, però abbiamo avuto tante occasioni e se non le sfrutti contro la Juventus, che ha una difesa solida, poi vieni punito. Non uscire con dei gol in saccoccia dal Franchi è stata una grossa penalità in vista del ritorno. Contro Salernitana e Udinese erano due gare fondamentali e sono quelle per cui ho più amarezza perché, non dico fossero vittorie obbligatorie, ma ci aspettavamo di fare punti e ci siamo ritrovati con due ko. Ora siamo costretti a vincerle tutte e 3, cosa che comunque abbiamo nelle corde, ma non possiamo più sbagliare".
Ancora Saponara: "A livello personale mi ritengo molto soddisfatto della mia stagione, non pensavo che avrei avuto così tante occasioni e tanto spazio. Sono orgoglioso di quanto fatto in campo e fuori, ma sarei deluso se non riuscissimo ad entrare in Europa, perché abbiamo lavorato tanto, e sarebbe un peccato non riuscire ad entrarci. “Siamo arrabbiati, ma con lo spirito giusto, perché vogliamo e possiamo già rifarci da lunedì e stare in lotta fino al termine. Fiorentina? Mi sento benissimo qui, mi sento a casa”.
In conclusione: "Voglio fare un appello: speriamo di avere tanta gente allo stadio lunedì, sarà una gara in cui avremo bisogno dell’energia di tutti i nostri tifosi”.