Adani
Adani

L'ex difensora viola Lele Adani, ha parlato a Radio Bruno della Fiorentina, soffermandosi sulla questione di Bove, Palladino, Comuzzo e Colpani.

Il pensiero su Bove e Palladino

“Mando un grande abbraccio a Edoardo Bove. Sono felice e auguro a Bove di continuare il suo sogno. E' un ragazzo puro e spero possa tornare ad una vita serena e felice. Per la squadra questa è una grande incognita, anche perché la Fiorentina ha un gruppo bello e pulito. Questa cosa può veramente far saltare il banco. Palladino? Ci parlavo già a Monza e vedevo uno pronto per il mestiere. Aveva una grande apertura mentale. A Firenze è partito male, ma proprio da quei brutti momenti si è ripreso e ha cambiato modulo dimostrando di non essere integralista. Cassano ci ha giocato insieme a Parma e neanche lui pensava potesse diventare un grande allenatore. Io invece a Firenze trovai il primo Mancini e dai primi allenamenti capii che poteva diventare un grande allenatore. Da ragazzino volevo sempre capire cosa facevo. Il perché di una determinata uscita, oppure di una scalata.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Comuzzo, Colpani e…

Comuzzo? Mi piace tantissimo e ha grandi margini di miglioramento. Penso che abbia una capacità di imporsi importante, ma anche una grande intelligenza che gli permetterà di migliorare ancora in più fasi del gioco. Colpani? E' un giocatore che dovrebbe portare la fantasia, ma al momento giocando da esterno trova meno margini di libertà. Poi in quella fascia c'è Dodo, per me la Fiorentina è Dodo più altri undici.”

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
De La Fuente: "Con la Samp non sarà facile. Obiettivo? Concludere bene l'anno"

💬 Commenti