Il punto della situazione su Viola Park e Stadio-Campo di Marte
Due progetti importanti per la città di Firenze e per la Fiorentina, in due fasi di realizzazione differenti. Il Viola Park è più avanti, mentre lo stadio...
L'edizione odierna del Corriere Fiorentino riflette sull'andamento dei rispettivi progetti Stadio-Campo di Marte e Viola Park. Per quanto riguarda quest'ultimo, i lavori procedono secondo i tempi, fatta eccezione per i parcheggi, che richiederanno più tempo del previsto, tant'è che verrà istituito temporaneamente un servizio navetta. Altro ostacolo è la richiesta (negata) di cinque campi in erba sintetica; tre di questi sono stati negati.
Per quanto riguarda invece il progetto Stadio-Campo di Marte, focus sul quartiere: il sindaco di Firenze Dario Nardella ha avviato i contatti col Credito Sportivo e con la Banca Europea degli Investimenti, per racimolare i 100 milioni di euro utili alla riqualificazione dell'intero quartiere di Campo di Marte. La Fiorentina, una volta che verrà scelto il progetto vincitore, deciderà se investire o meno 30 milioni di euro.