Ex viola, Bressan: "Quarta ti ruba l'occhio. Conference? Servirà attenzione.."
L'ex Fiorentina, Mauro Bressan, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, per parlare della Fiorentina e di Quarta
L'ex Fiorentina, Mauro Bressan, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, per parlare della Fiorentina e di Quarta.
“Doveva esserci una reazione dopo la sconfitta con l'Atalanta e così è stato”
Doveva esserci una reazione dopo la sconfitta con l'Atalanta e così è stato. Il Sassuolo mi è sembrata una squadra rassegnata, ma la Fiorentina ha fatto bene. Sottil finalmente si è visto, sfruttando al meglio le sue qualità. È stato determinante ieri. A Firenze negli ultimi anni siamo abituati ad avere attaccanti che non segnano, ma anche Nico Gonzalez può e dovrebbe fare di più. È mancata questa cattiveria sotto porta alla Fiorentina in questi ultimi anni e ovviamente siamo qui a parlarne.
Su Martinez Quarta
Martinez Quarta è un giocatore che ti ruba l'occhio non tanto per la fase difensiva, ma per tutto il resto. Però è vero, un difensore, come prima cosa, deve pensare a difendere. Ma questo è anche il modo di giocare della Fiorentina, perché sta con una difesa molto alta, lasciando tanti spazi da attaccare. Lì devono essere bravi loro a leggere bene le situazioni. I difensori della Juventus sono difensori che fanno della concentrazione la loro grande qualità, giocando in modo diverso si troverebbero anche loro in difficoltà.
Sulla Conference League
Conference? Con il fatto che i gol in trasferta non contano più come prima non fa differenza. Il Brugge gioca da tempo in Europa, non sarà una squadra facile da affrontare per la Fiorentina. I viola potranno fare il loro gioco, ma dovranno stare molto attenti. Spero che possano andare ancora una volta in finale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.