Ancora Cataldi: "Giovani talenti? Qui ne vedo tanti, ma il migliore è senza dubbio..."
Di seguito, un'analisi su alcune giovani promesse che hanno impressionato l'ex Lazio

Nella sua lunga intervista concessa alla Nazione, Danilo Cataldi si è soffermato anche su alcuni giovani talenti che lo hanno impressionato in questa sua esperienza alla Fiorentina:
Cataldi e Martinelli come talento su cui scommettere
Non cito Comuzzo perché per me è un giovane-vecchio, ovviamente nel senso positivo del termine! In Primavera ci sono tantissimi ragazzi interessanti, che hanno già qualche presenza in Prima Squadra: Rubino, Baroncelli, Harder, Caprini… Ma uno su cui scommetterei per il futuro è Martinelli, perché mi piace molto e ha un grandissimo talento.

Sul suo futuro e sugli obiettivi con la Viola
Mi trovo bene a Firenze, sono stato accolto benissimo da società, compagni e tifosi. Sono un ragazzo alla mano, mi piace stare bene con le persone che compongono il gruppo squadra e non posso chiedere di meglio per me e la mia famiglia [...] Lavoriamo per cercare di portare sempre a casa i tre punti, sollevare un trofeo sarebbe una 'rivincita' per tutti, soprattutto per il recente passato, facendoti entrare nella storia del club. Ma vorrei andare in Champions anche per una questione di continuità. lo l'ho giocata, ti dà tanto spessore internazionale e ti porta a un gradino più alto.