Orsato, vince come miglior arbitro del Mondiale
Arriva una piccola soddisfazione dal Mondiale in Qatar, dove l'arbitro italiano Daniele Orsato vince come miglior fischietto in Qatar
Daniele Orsato ha vinto la quinta edizione del Premio "Giulio Campanati". L'arbitro della Sezione di Schio, votato da una giuria di qualità, è stato infatti decretato migliore direttore di gara ai recenti Campionati del Mondo che si sono svolti in Qatar.
Sono state tre le presenze di Orsato alla FIFA World Cup 2022: Qatar-Ecuador (gara inaugurale), Argentina-Messico, e la prestigiosa semifinale Argentina-Croazia.
L'Associazione "Amici di Giulio Campanati", in collaborazione con la Sezione di Milano e sotto il patrocinio della Figc, assegna il premio "Giulio Campanati" in memoria dell'ex arbitro internazionale, che è stato presidente dell'Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di Fifa, Uefa e della stessa Figc.
Ad assegnare il riconoscimento in memoria del 'Presidentissimo' Campanati è una giuria di qualità, composta da dirigenti, ex arbitri Internazionali e giornalisti sportivi. Il vice presidente dell'Aia Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale, e tutti gli arbitri italiani "si congratulano con Orsato per questo importante premio".