Kean (Mixed): "Siamo un'ottima squadra, queste partite ci aiuteranno a crescere"
Le parole dell'attaccante della Fiorentina dopo il match di Conference League
Intervenuto in zona mista, Moise Kean ha commentato il pareggio della Fiorentina contro la Puskas Akademia nei preliminari di Conference League. Queste le sue parole:
Kean contento per la reazione di squadra dopo lo 0-2
Dobbiamo lavorare sulla difesa, soprattutto nell'impatto alla gara. Nel primo tempo siamo entrati molli, ma abbiamo fatto un gran lavoro in questi 40 giorni. Ci conosciamo già bene e sappiamo che c'è tanto da lavorare, siamo un'ottima squadra […] L'azione del mio gol? Abbiamo lavorato su questi aspetti con gli altri attaccanti, come giocare la palla in avanti. Il tifo c'è, la squadra pure, abbiamo tutto per fare bene. Ci aspettano tante belle cose in futuro […] Calore del tifo? I tifosi ci danno tanti, adesso sta a noi dare qualcosa a loro. Il Franchi è un campo molto caloroso nonostante la curva chiusa, ed è ciò che deve spingerci a dare sempre il massimo […] Sul Venezia? Ogni gara ci offre qualcosa da cui imparare, ma adesso c'è da arrivare pronti a domenica, perchè è una gara importante.
Palladino sul match di stasera
Abbiamo avuto un bruttissimo avvio di gara. È inspiegabile come siamo andati sotto 2-0: è stato uno shock. Nel secondo tempo invece mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, siamo scesi in campo con una fame e una voglia diverse. Il rammarico ovviamente è aver preso quel gol all'ultimo: c'è Martinez Quarta fuori, ma non si può prendere un gol così. Siamo molto fragili in questo momento, sembra che ancora non abbiamo un’identità ben definita […] Le parole dell'altro allenatore? Non penso che abbiamo sottovalutato l’avversario: sarebbe da pazzi fare così a questi livelli. Gli errori ci sono stati, ma non sono stati per questioni fisiche: la nostra è una squadra assemblata con tanti cambi: è compito mio analizzare e migliorare gli aspetti che non vanno. Chiedo anche una mano alla società, ma il club sa già che cosa mi serve.
L'intervista completa di Moise Kean: