Fiorentina, non solo Kean e De Gea: il vero insostituibile è un "apparente" insospettabile
Raffaele Palladino ha dimostrato di apprezzare parecchio un calciatore in particolare
La Fiorentina di Raffaele Palladino ha iniziato contro il Como il suo durissimo tour de force di 10 partite fino alla fine del 2024 con una grande vittoria, nella quale si è ancora una volta contraddistinto un calciatore della Viola, oltre agli spesso citati Kean e De Gea.
Fiorentina, Adli è uno degli insostituibili insieme a Kean e De Gea
Stando alla Repubblica - Firenze, infatti, l'ex allenatore del Monza difficilmente riesce a trovare un rimpiazzo adeguato per il centrocampista ex Milan date le sue qualità uniche e la sua importanza nel gioco della squadra gigliata. Anche contro il Como, oltre al gran gol, Adli ha messo lo zampino sulla rete del 2-0 imbeccando Sottil in profondità e permettendogli di arrivare sul fondo e trovare Kean: sono già 3 i gol stagionali in 14 presenze.
Cecchi sull’importanza dell’ex Milan
Anche a Como la Fiorentina ha dimostrato di essere squadra dai diversi volti, capace di gestire la partita sia col possesso palla (come ha fatto nel primo tempo) sia lasciandolo agli altri per colpire poi in ripartenza (come ha fatto nel secondo). Ma in entrambe le fasi, lui è sembrato l'uomo necessario. L'unico in grado di verticalizzare per dare un senso pratico ai diversi momenti della squadra. Insomma, pittore, musicista o derviscio che lo si voglia, Adli per ora ha tutta l'aria dell'insostituibile. Di uno che, parimenti a Kean e De Gea, è indispensabile se Firenze vuol continuare a fari sogni grandi come sta facendo in questo autunno.