La partenza di Igor ha spinto la Fiorentina ed entrare con forza nel calciomercato ancora nel reparto difensivo. Dopo l'arrivo di Parisi, e il colpo Arthur, la dirigenza vuole sostituire il brasiliano con un centrale che abbia determinate caratteristiche: deve saper impostare.

Ecco allora che salgono fuori due nomi: Bonucci e Murillo.

Il primo lo conosciamo benissimo e più che un obiettivo sembra una suggestione, difficilmente Leo arrivi a Firenze ma secondo quanto scrive la Gazzetta, i viola vogliono fare la voce grossa sul mercato e portare un calciatore di tale livello alimenterebbe le ambizioni del club.

Il secondo è qualcosa di più concreto visto il cartellino del calciatore; Dos Santos Murillo è un brasiliano dai piedi educatissimi, uno che, per chi non lo conoscesse, sembra quasi prendere ispirazione da un suo connazionale ovvero Thiago Silva che guardacaso in passato era stato accostato proprio ai viola. Dunque il nuovo difensore centrale deve saper impostare e dev'essere in grado di saper verticalizzare. Nascono allora i primi indizi tattici?

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ufficiale, Terzic al Salisburgo

💬 Commenti