Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha voluto dire la sua su quanto avvenuto ieri a Udine in occasione del match tra Udinese e Milan quando agli orecchi di Mike Maignan sono arrivati cori razzisti a lui diretti dalla curva

LEGGI ANCHE LE NOTIZIE SU IKONÈ

L'inaccettabile

Il portiere francese abbandona il terreno di gioco al minuto 25' del primo tempo dopo che erano volati insulti di sfondo razzista. La partita è stata sospesa per poi riprendere dopo 10 minuti. Il numero uno del calcio mondiale ha ricordato anche l'episodio di Sheffield avvenuto a settembre. Nell'occasione, il portiere Wes Foderingham fu riempito di insulti di natura razzista a fine gara.

Queste le parole di Infantino

“Gli eventi di sabato a Udine e Sheffield sono assolutamente ripugnanti e del tutto inaccettabili. Non c’è posto per il razzismo né per altre forme di discriminazione, nel calcio così come nella società. I giocatori interessati da quanto accaduto sabato hanno il mio pieno supporto. È necessario che TUTTE le parti interessate agiscano, a partire dall’istruzione nelle scuole, affinché le future generazioni comprendano che questo non è parte del calcio né della società".

maignan
ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Qui Udinese, la nota del club sui fatti di ieri a Udine

💬 Commenti