L'analisi: "AAA Cercasi Colpani! Ma serve anche il miglior..."
Il commento sulle performances offerte da due acquisti estivi che non stanno rendendo al massimo

Intervenuto alla Nazione, Luigi Caroppo ha voluto commentare la brutta prestazione della Fiorentina e ha detto la sua sulla necessità immediata di trovare il miglior Colpani, oltre a cercare di capire che ne sarà di un altro acquisto estivo eccellente:
Caroppo, necessario l'apporto di Colpani e Gudmundsson
Dovevano cambiare verso alla gara, offrire fantasia, velocità se non proprio imprevedibilità (non chiediamo tanto). Colpani sulla fascia destra non ha inciso, quando ha avuto la palla è stato tamponato e non ha avuto la forza, la testa, la voglia di provare a saltare l’uomo e ad allungare. «Gud» sembra l’ombra di se stesso, di quello ammirato nel Genoa: forse vorrebbe spaccare il mondo ma la sua forza si affievolisce in un batter d’occhio (ieri è uscito per una botta, ma non poteva stringere i denti e restare in campo?). La Fiorentina avrebbe bisogno di loro per la corsa europea.

Palladino, si può e si deve ancora aspirare alla Champions
Una sconfitta che rimette in discussione tante cose, ma soprattutto che impone a Palladino di fare scelte diverse, forse più oculate, forse più ragionate. Un passo falso che rischia di compromettere le prospettive della Fiorentina". La prima delle sette partite decisive - come sottolineato alla vigilia dallo stesso Palladino - è andata male, ora ne rimangono altre sei e non sono ammessi passi falsi se non si vuole rimettere in discussione l'Europa: niente è perduto, ma oltre alla concretezza serve il talento che è mancato finora.