Viola Park
Viola Park

Le piogge che si sono abbattute in questi giorni in Toscana, hanno colpito anche il centro sportivo della Fiorentina. I problemi emersi, però, non sono dovuti ad un'esondazione, ma a delle infiltrazioni dal tetto e a problemi degli scarichi. 

I danni causati al Viola Park 

Sui social, sono emersi dei video mostranti alcuni locali interrati allagati, l'acqua che filtrava dal soffitto di un bar e negli uffici. I campi si sono trasformati in piccoli laghi, come previsto però dal progetto in casi strettamente eccezionali. Nel giro di sei ore, è caduta una quantità d'acqua pari a un intero mese. 

Viola Park

Lo scontro tra l'architetto e il sindaco di Bagno a Ripoli

Marco Casamonti, architetto e progettista del Viola Park, insieme al responsabile dell'impresa costruttrice, Giovanni Nigro, hanno effettuato dei controlli per valutare l'entità dei danni:

"La causa è che il canale di scolo che porta le acque piovane all’Arno non riceveva, perché ostruito da legni, rami e fogliame. Il Viola Park è progettato e costruito bene, i problemi di venerdì non sono accaduti l'anno scorso con il canale di scolo in funzione".

Francesco Pignotti, sindaco di Bagno a Ripoli, difende il Comune dalle accuse:

"Nelle ultime 48 ore abbiamo gestito un’allerta rossa e arancione con la Protezione civile mettendo in sicurezza territorio, viabilità e cittadini. Tra coloro che hanno subito danni c’è anche il Viola park, con cui siamo in contatto costante e a cui siamo vicini. Detto questo la responsabilità degli allagamenti non è riconducibile in alcun modo al Comune". 

RIVIVI IL LIVE F1 | Fiorentina-Juventus 3-0: la Viola travolge i bianconeri al Franchi!
Fiorentina, il programma di oggi: alle 13 in campo la Primavera, alle 18 c'è la Juventus

💬 Commenti