Tesser: "Italiano? Follia pensare che non abbia fatto un buon lavoro a Firenze"
Il commento di Attilio Tesser sull'operato di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina
Intervenuto in esclusiva su Sportitalia, Attilio Tesser ha commentato l'andamento delle squadre italiane in Europa League e Conference League, spendendo anche qualche parola sulla Fiorentina e su Vincenzo Italiano, dato da molti come al capolinea della sua esperienza in Viola. Questo il commento di Tesser:
Attilio Tesser elogia l'operato di Italiano alla Fiorentina
Cosa penso del lavoro fatto da Italiano in questi suoi anni? E’ un dato oggettivo dire che abbia fatto un buon lavoro, mantenendo la Fiorentina stabile nella zona alta della classifica. Ha proposto qualcosa di nuovo anche lui, un tipo di calcio molto offensivo ed aggressivo. Ha fatto risultati importanti nelle coppe arrivando alla finale di Conference e Coppa Italia. Il bilancio non può che essere ampiamente positivo.
Italiano commenta la prestazione dei suoi contro il Viktoria Plzen
Volevamo fare una partita diversa, è evidente. Male per la prestazione, ma il risultato è positivo per il ritorno. Questa squadra difende sempre così, non prende mai gol. Oggi siamo cascati nel loro tranello […] Se dobbiamo cambiare modo di attaccare? Dobbiamo semplicemente fare meglio nelle situazioni che abbiamo creato anche oggi. Devo dire la verità, è stata una nostra scelta non andare ad attaccare con più uomini, ma visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti - o forse più - ho scelto di non forzare troppo la mano. Penso che loro rifaranno la stessa partita. Non è una squadra sprovveduta, i quinti si sono mossi molto bene, così come i centrali. Il loro modo di giocare è questo, cercano di chiudere ogni spazio. Abbiamo creato poco, dobbiamo fare molto di più.