Simone Inzaghi Sky Sport (Ph. FiorentinaUno)
Simone Inzaghi

Intervenuto in sala stampa, Simone Inzaghi si è soffermato sui tanti (e dubbi) episodi arbitrali scaturiti in Inter-Fiorentina, parlando anche del comportamento di Raffaele Palladino. Queste le sue parole, riportate da FCInterNews

Simone Inzaghi commenta la reazione di mister Palladino

Tensione con Palladino? C'è stata la situazione dell'1-0, la Fiorentina era arrabbiata come è giusto che sia, capitò anche a me a Leverkusen. C'è stato un attimo di tensione, ma è finita lì. Poi ho rivisto l'immagine del rigore che non c'era mai, è intervenuto il VAR che non era intervenuto a nostro favore sette giorni fa e ci avrebbe fatto vincere una gara importante. Il rigore per me non esiste, più lo rivedo e penso che l'intervento del VAR non dovesse esserci.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L'importanza di questi 3 punti

Sono stati bravissimi i ragazzi, il pubblico ci ha accolto bene e abbiamo vinto una partita determinante per il nostro cammino. Abbiamo approcciato i due tempi da squadra matura, non era facile superare questa Fiorentina. Siamo stati più veloci e pazienti rispetto a giovedì, eccezion fatta per il rigore Sommer è stato abbastanza tranquillo […] Pochi acquisti? Io sono molto contento della squadra che mi ha allestito la società, sapevo che c'erano dei problemi, che dovevamo stare in determinati parametri. In questo momento abbiamo preferito rimanere così con questi giocatori che ci hanno dato grande soddisfazioni. Io non ho messo alla porta nessuno. Ero stato avvertito del rischio, ma io ho scelto questa sfida con una grandissima voglia, spero di mantenere l'Inter a questi livelli.

Arnautovic (Dazn): "Finalmente ho fatto gol! A Firenze non eravamo noi stessi"
Palladino (S.Stampa): "Gli arbitri possono sbagliare, ma errori così vanno migliorati"

💬 Commenti