Aquilani: "Serve spirito di sofferenza, i singoli devono ancora crescere"
Queste le parole del tecnico della Fiorentina Primavera, Alberto Aquilani, al termine del match contro il Lecce
Il tecnico della Fiorentina Primavera, Alberto Aquilani, ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Lecce con il risultato di 2-0 in 10 uomini.
Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una partita importante, seria. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, abbiamo fatto gol e potevamo fare altri gol ma abbiamoconcesso molto poco ad una squadra che domina il campionato Primavera, molto fisica e forte, quindi la soddisfazione è quella. Poi siamo rimasti in dieci, sembrava un film già visto ma i ragazzi sono stati bravi a mettere quel qualcosa in più a portare a casa il risultato. Serve quello spirito di sofferenza anche in dieci ma portare a casa il risultato, ora ci sono partite difficili e devono uscire fuori la testa e la mentalità".
Dopo due ko, grande vittoria: “Era un test per tutti oggi, perché il Lecce per come è strutturata potrebbe giocare anche in Lega Pro e alla quale è molto difficile fare gol. Il test è superato ma io ero soddisfatto anche contro la Roma anche se certe partite non devi perderle”.
Amatucci? Prova sempre questi tiri, perché ha voglia di migliorare ma oltre al gol è l'attitudine nei 90 minuti che è un segnale per tutti che stiamo facendo le cose per bene. Ora mancano tre partite e dobbiamo essere concentrati".
7 punti sul 7° posto sono sufficienti? “Se noi pensiamo di proteggere qualcosa non va bene, noi dobbiamo continuare a fare il campionato, intanto dobbiamo andare a Napoli a giocare a calcio come sempre”.
Giudizio sui singoli? "I singoli stanno crescendo e devono crescere ancora, lasciamoli finire bene e poi vediamo a che livello sono arrivati".