Pandev si ritirerà a fine stagione: "Genoa? Spero in Destro"
Goran Pandev si ritirerà dal calcio giocato al termine di questa stagione, che l'ha visto lasciare il Genoa dopo numerose stagioni
Goran Pandev si ritirerà dal calcio giocato al termine di questa stagione. Durante la finestra di mercato invernale, lo storico centravanti della Macedonia è passato dal Genoa al Parma (allenato da Beppe Iachini). Ecco l'intervista rilasciata da Goran Pandev ai microfoni del Secolo XIX:
"Forse avrei dovuto farlo già dopo l'Europeo, ma volevo chiudere davanti ai tifosi del Genoa, al nostro pubblico, ci tenevo".
Come mai però ha lasciato a gennaio?
"Sentivo che non c'era più bisogno di me e avevo due scelte: smettere o andare a divertirmi altrove. Quando sono andato in sede e ho visto gente felice che andassi via ho capito che era giunto il momento di andare. Ero dispiaciuto, ma ho capito che era finita. Quando ho detto della chiamata del Parma a Zarbano, Spors e agli altri dirigenti, nessuno mi ha detto 'rimani, aiuta i ragazzi'. Mi hanno detto: 'Se hai deciso di andare, vai'. Si vedeva che erano contenti e ho voluto togliere il disturbo".
Prenderà parte agli spareggi per andare al Mondiale?
"No, non ci sarò".
Sulla prima parte di questa stagione:
"Già dall'inizio si capiva che non era come negli anni scorsi in cui facevamo fatica ma ne venivamo fuori. Quando ho firmato ho detto ai compagni che sarebbe stata dura, non sbagliavo. Col cambio di società si è creata confusione. In pratica c'erano due società. Non giocatori abbiamo fatto malissimo ma hanno dato tutta la colpa a noi vecchi. Dicevano che abbiamo piantato casini, che non volevamo questo allenatore ma non è vero, non ci siamo mai permessi di dire quale tecnico volevamo e nessuno della società ha mai detto nulla su questo”.
Pandev parla ancora del 'suo' Genoa: "Certo, non sono mai stato così tanto tempo in un club. La mia famiglia è a Genova e vivrò lì. Credo nella salvezza, se si vince a Venezia possiamo farcela. Spero in Destro, bomber vero, ma anche gli altri devono aiutarlo a segnare".