Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Intervenuto al Corriere dello Sport, il professor Giuseppe Capua - specialista in Medicina Nucleare e Medicina dello Sport - ha detto la sua sulla diagnosi del malore occorso a Edoardo Bove in Fiorentina - Inter: 

Bove e il paragone con quanto accaduto a Christian Eriksen

Ci sono patologie imponderabili e maligne, molto difficili da diagnosticare. Come quella di Astori. Le fibrillazioni ventricolari in genere sono quelle maligne che non ti avvertono. Può tornare a giocare? Dipende, speriamo intanto che ci sia una diagnosi rapida. Eriksen in Italia non potrebbe perché i nostri regolamenti sono più rigidi di quelli inglesi. Ed è una fortuna.

Christian Eriksen
Christian Eriksen

Le ultime news sull'origine del suo malore

In base agli esami effettuati e agli accertamenti, non ci sono stati danni al cervello e le coronarie sono perfette. Nel corso della giornata di ieri Bove ha fatto anche una risonanza magnetica. È su quella che si stanno concentrando i cardiologi. Oggi Edoardo uscirà dalla terapia intensiva per entrare in reparto. Il calciatore resterà in ospedale sino al momento in cui sarà chiaro e accertato cosa è accaduto durante la partita contro l'Inter.

Bove, dagli esami non emerge alcun danno al cervello: gli ultimi aggiornamenti
Castellacci: "Bove? Pensiamo a quanto sia stato fortunato. Inopportuno parlare di..."

💬 Commenti