Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Lunedi 15 aprile alle ore 18 :30, allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà Fiorentina-Genoa. Con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato le punte di entrambe le squadre, il Gallo Belotti e Mateo Retegui.

Minuti giocati, sostituzioni e cartellini

L'attaccante della Fiorentina ha giocato 22 partite in questa Serie A, mentre Retegui 23. La punta del Genoa è però sempre quasi partita titolare, mentre Belotti solo a Firenze ha inizizato a trovare più spazio. 1400 minuti giocati per la punta della Fiorentina e 1810 per Retegui. 9 ingressi in campo a partita in corso per Belotti e solamente due per l'attaccante del Grifone che parte quasi sempre titolare.  1 solo cartellino giallo per l'ex Roma mentre per la punta del Genoa 5.

Retegui

Belotti potrebbe benissimo prendere il posto di Retegui in Nazionale

33 tiri di cui 4 goal per Belotti, 40 con 6 goal per l'italo-argentino, i numeri sono dalla parte dell'attacante del Genoa ma c'è da dire che ha trovato più spazio. 39.9% di tiri nello specchio per la punta viola contro il 47.5%. Entrambi hanno realizzato 2 assist, 227 passaggi tentati da Belotti contro i 272 di Retegui, 178 riusciti per il gallo e 211 per la punta di Gilardino che ne ha sbagliati ben 61.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Sacchi attacca l'Inter: " Vincere facendo i debiti significa barare. E' da furbi arrivare a..."

💬 Commenti