Fiorentina, 4 schiaffi che fanno male: adesso Europa a rischio
L'Europa è ad un passo, ma la Fiorentina, con la sconfitta del Ferraris, ha complicato i suoi piani
La Repubblica si sofferma sulla “disfatta” dello Stadio Luigi Ferraris. La Fiorentina è uscita claudicante dal campo, giocando, anzi, neanche “scendendo in campo” contro la Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati sono caduti in una trance agonistica, grazie soprattutto al supporto del loro pubblico, che li ha fatti giocare una partita sbarazzina al limite dell'incredibile: dominando la viola dal primo all'ultimo minuto del match.
Europa? Un cammino che si complica. E non poco
La Fiorentina ha steccato l'occasione della matematica certezza di un piazzamento europeo. Il problema, secondo il quotidiano, sarebbe mentale: contro le grandi la squadra di Vincenzo Italiano ha dato vita a prestazioni eccelse; mentre "quando è tutto alla portata, incappa in una trappola più grande di lei".
Nessuno, ad inizio stagione, pensava o sognava l'Europa, ma arrivare ad un passo e, poi, perdere l'occasione, farebbe male.
Adesso c'è l'ultima possibilità: all'Artemio Franchi di Firenze ci sarà da affrontare la Juventus. Match non facile, visti i trascorsi stagionali tra le due compagini: 3 vittorie juventine e zero reti segnate dalla viola ai bianconeri.