Fiorentina: con l'Atalanta decisivi gli scontri sulle fasce. In difesa se gioca Retegui...
Il Corriere dello Sport questa mattina fa il punto sulle scelte tattiche di Raffaele Palladino in vista della gara di oggi della Fiorentina contro l'Atalanta

Fiorentina-Atalanta si deciderà sulle fasce
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, la gara di oggi tra Fiorentina ed Atalanta vedrà affrontarsi due delle coppie di esterni più forti del nostro campionato. Da una parte Dodò-Gosens, col tedesco ex della partita e in splendida forma e dall'altra Bellanova-Zappacosta. Gli scontri sulle corsie di destra e di sinistra potrebbero rivelarsi cruciali ai fini del risultato. Entrambe le squadre si disporranno con la difesa a tre e i viola col 3-5-2 hanno fin qui ottenuto garanzie e puntano a dare continuità agli ultimi risultati.

C'è poi la variabile Retegui
Come riporta il quotidiano, Raffaele Palladino ha studiato più soluzioni tattiche in difesa e una riguarda anche la presenza o meno di Mateo Retegui in campo. Se l'italoargentino dovesse presenziare, allora tra le fila viola giocherà Pablo Marì che solitamente si alterna a Comuzzo non essendo in lista UEFA e che nelle ultime gare è stato una vera e propria garanzia nei tre davanti a De Gea. Molto della partita di oggi lo dirà anche la retroguardia.