Champions, il Milan supera il Club Brugge: 3-1 a San Siro e primi 3 punti
La squadra di Fonseca batte i belgi nella terza giornata della League Phase di Champions
Il Milan, dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen, ottiene finalmente la prima vittoria in questa nuova Champions League: in una gara ricca di intensità e cartellini (con anche un'espulsione nelle fila degli ospiti) i ragazzi di Fonseca danno prova di grande carattere e voglia di portare a casa un risultato che dà seguito all'1-0 pieno di brividi contro l'Udinese, sempre a San Siro, lo scorso weekend.
La sintesi della gara
Primi 3 punti per i rossoneri di Paulo Fonseca: dopo la vittoria col brivido in campionato contro l'Udinese di Runjaic, ecco i primi 3 punti della campagna europea. Il solito Pulisic - l'uomo più in forma dell'avvio di stagione meneghino - apre le danze a 10 minuti dalla fine del primo tempo; gli ospiti riacciuffano il pareggio in apertura di ripresa con Sabbe, ma da lì in poi in poi sale in cattedra Tijjani Reijnders con una splendida doppietta (61' e 71'). Milan che sale dunque a 3 punti nel raggruppamento generale, raggiungendo proprio il Brugge. Il baby prodigio Camarda, entrato nel finale, sfiora la gioia personale ma il VAR annulla il suo gol all'88'.
Il tabellino di Milan-Club Brugge 3-1
Milan-Club Brugge 3-1
Marcatori: 34' Pulisic; 51' Sabbe; 61' Reijnders, 71' Reijnders.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Gabbia (dall'83' Thiaw), Emerson Royal; Loftus Cheek (dal 60' Okafor), Fofana (dal 75' Musah); Leao (dal 60' Chukwueze), Reijnders, Pulisic; Morata (dal 75' Camarda). Allenatore: Paulo Fonseca.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys (dal 46' Sabbe), Mechele, Ordoñez, De Cuyper; Vanaken, Onyedika, Jashari (dall'83' Nielsen); Talbi (dal 46' Vetlesen), Jutglá (dal 70' Skoras), Tzolis (dal 70' Skov Olsen). Allenatore: Nicky Hayen.
Ammoniti: 20' Seys, 23' Jashari; 50' Leao, 59' Morata, 71' Gabbia, 88' Camarda.
Espulsi: 40' Onyedika.