Riganò: "Campionato compromesso. Possesso sterile, e su Nzola.."
Christian Riganò è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare di alcuni singoli come Nzola
Christian Riganò è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare di alcuni singoli come Nzola.
Il campionato è compromesso
Ora il campionato è compromesso. Serve andare in Belgio a fare risultato, mi aspetto una reazione. Quando tu hai un piccolo vantaggio, non puoi giocare alla garibaldina. Esistono molti modi per star dietro: c'è chi si barrica dietro, ma anche chi aspetta per ripartire in contropiede. Non capisco perché la Fiorentina, a Bergamo, non abbia iniziato con questo raziocinio. Ora il Brugge, ma prima l'Atalanta, col gol di svantaggio, si sarebbe sicuramente sbilanciata; quella è l'occasione per fare male.
Questione infortuni…
Questione infortuni? In partite così, non esistono dolori e scuse. Quando fischia l'arbitro tutto si annulla. Ieri, è stato incompressibile l'atteggiamento del reparto difensivo, non sento neanche di dare colpe personali, il primo gol è un errore di gruppo. Nzola? Non si è mosso male, certo, là davanti giocherei volentieri anche io.
Possesso sterile? Dico..
Possesso sterile? Italiano copia malamente il gioco di altri allenatori che, però, hanno in campo certi giocatori. Si fa prima a giocare come si faceva in passato. Il portiere non può toccare così tanto il pallone. A Firenze, alla seconda volta che passavi la palla al portiere, partivano i fischi. L'obiettivo è uno: la porta. Con VAR o senza VAR, in difesa si marca sempre e comunque a uomo; come fa uno da fermo a fermare un giocatore che arriva in corsa?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. nn nn nn nn