Clima sereno per il rinnovo di Bonaventura con la Fiorentina
Sembra esserci serenità in casa viola per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura
Sembra esserci serenità in casa viola per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura.
Raggio di serenità
Inutile nascondere come i rapporti tra Bonaventura e la Fiorentina fossero diventati "nocivi" per il bene della squadra, per via anche dei rumors di mercato che accostavano il centrocampista viola alla Juventus. Ma come riportato dalla Repubblica Firenze, adesso le cose sembrano essere cambiate. Il centrocampista ha un'opzione a favore della Fiorentina: giocare almeno il 70% delle gare complessive in stagione tra tutte le competizioni, alle stesse condizioni attuali dal punto di vista economico. Bonaventura fino ad adesso di gare ne ha saltate solamente 7 su 38 complessive. Dunque attualmente il rinnovo scatterebbe senza difficoltà ma, bene ribadirlo, il dg Barone ha ricordato che comunque la trattativa potrebbe proseguire anche se queste condizioni non venissero raggiunte. Se entrambe le parti sono d’accordo, nessun problema.
Le parole di Barone su Bonaventura
"Bonaventura è un professionista molto serio, siamo super contenti del suo percorso qui, sono tanti anni che è con noi. Da poco è tornato in Nazionale, questo è positivo, poi durante il mercato ci sono tanti alti e tanti bassi. Lui ha un rinnovo particolare, deve raggiungere il 70% delle partite giocate per rinnovare. Ci auguriamo ci arrivi, ma siamo molto aperti di famiglia e accogliamo tutti per discutere del futuro. Siamo super contenti del suo comportamento, abbiamo bisogno di lui".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.