Colpani, il finale di stagione per convincere Pradè a riscattarlo: attualmente si va verso...
Il trequartista non sta vivendo un buon periodo a causa di problemi fisici

Andrea Colpani, a inizio stagione, era visto come uno di quegli acquisti capaci di far fare alla Fiorentina il salto di qualità sulla trequarti dopo quanto di buono mostrato a Monza. Tuttavia - complici diversi problemi fisici - la sua stagione al momento è stata piuttosto negativa:
Colpani potrebbe non essere riscattato dalla Fiorentina
Come si legge anche nel Corriere dello Sport, infatti, il classe 2000 nativo di Brescia dovrà impegnarsi in queste ultime battute stagionali affinché Daniele Pradè e la Fiorentina decidano di esercitare il diritto di riscatto pattuito con i brianzoli la scorsa estate (12 milioni di euro). Per il momento, infatti, l'opzione riscatto sembra abbastanza lontana: i 2 gol di Lecce non sono abbastanza se paragonati a tutte le altre prestazioni opache offerte fin qui…

Fiorentina, Pradè chiamato a prendere decisioni
Pradè - di comune accordo con Palladino - dovrà prendere delle decisioni in merito a tanti calciatori dal rendimento certamente diverso: Gosens e Fagioli, per esempio, sono quasi certi di vedere rinnovato il loro contratto al Viola Park, così come David De Gea (anche se non si tratterebbe di un riscatto ma di un rinnovo di contratto a cifre raddoppiate); Adli e Folorunsho devono ancora convincere del tutto, mentre per Zaniolo si va verso l'addio. Per Cataldi, invece, mancano una manciata di partite per far scattare il rinnovo automatico. Tutto da decidere anche per Albert Gudmundsson, che però sembra aver finalmente trovato la forma migliore proprio nelle ultime partite.