Ex viola, Lirola-Gerson e Jovetic danno spettacolo
Il venerdì sera del calcio europeo veste viola, gli ex calciatori della Fiorentina fanno la differenza e diventano sempre più incisivi
La Fiorentina negli ultimi anni ha dovuto sfoltire la rosa vendendo giocatori che ad oggi nei campionati stranieri hanno un rendimento straordinario. Alcuni di loro si sono messi in luce nei match del friday night.
Si sono appena conclusi due incontri che hanno visto protagonisti alcuni di loro. Nella partita di Ligue 1, Marsiglia-Angers finita 5-2 per i padroni di casa, sono emerse le prestazioni di: Pol Lirola e Gerson. Lo spagnolo è stato protagonista con un assist, il secondo in stagione, proprio per il brasiliano che invece è stato autore del momentaneo 2-2, quarta rete per il centrocampista che così fa registrare il record personale di gol in una stagione (da segnalare anche la doppietta di Milik, ex obiettivo viola, e la rete di Under ex Roma).
Spostandoci un po più a est si è giocato il match di Bundesliga Herta B.-Bochum terminata 1-1. La squadra di casa è passata in vantaggio grazie a un assist, il secondo, di Stevan Jovetic (appena rientrato dall'infortunio e titolare dal primo minuto dopo la partenza di Piatek), per un altro ex Serie A Belfodil (Parma, Inter, e Livorno).