Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Stefano Carobbi, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Toscana TV per analizzare il percorso del viola Moise Kean.

Il futuro di Kean

Kean stratosferico in un’Italia deludente. Ai tempi i calciatori per andare in Nazionale doveva fare tante gare internazionali per essere convocati, e nella rosa azzurra francamente ce ne sono pochi con un curriculum importante. Con tutto il rispetto per i giocatori che ci sono, la qualità è veramente bassa. Il futuro di Kean dipenderà dalle prospettive che gli offrirà la Fiorentina; se non si riesce a dargli il giusto palcoscenico diventa dura trattenerlo. Sicuramente a Firenze è il primo anno che sta facendo bene, senza aver fatto vedere granché in precedenza.

Fiorentina (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Fiorentina (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

La stagione in maglia viola

In viola Kean è stato cullato e sta facendo un grande campionato, ma dovrà ripetersi. Il primo anno è ‘facile’, poi è rimanere a certi livelli che è complicato. Certo, cederlo vorrebbe dire non dare ancora una volta continuità al progetto. Per fare diventare la Fiorentina ciò che tutti ci auspichiamo e restare in alto in classifica, bisogna fare in modo di avere un certo appeal e trattenere i calciatori.

Kouadio: "Vogliamo vincere il campionato con la Fiorentina. Una volta Galloppa mi disse..."
Riccardo Galli: "I riscatti di Zaniolo e Colpani sono operazioni complesse, perché..."

💬 Commenti