Bocci su Italiano: "Ha preso una squadra da retrocessione. Percorso ottimo"
Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare di Fiorentina e Italiano
Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare di Fiorentina e Italiano.
“Italiano ha preso una squadra che lottava per non retrocedere”
Italiano ha preso una squadra che lottava per non retrocedere, va ricordato, ha portato la Fiorentina a grandi traguardi e a volte è andato anche oltre i suoi limiti perché tranne Nico nessuno sa fare la differenza, il suo percorso è ottimo. Lascia la squadra in Europa con una nuova mentalità, ha commesso i suoi sbagli ma è normale, credo che lo rimpiangeremo. Avrei continuato con lui perché aveva capito cosa serviva per crescere, l’ha migliorata sotto tutti i punti di vista, ma sapeva che cosa serviva per arrivare in Champions. L’unica cosa che gli dico è di essere meno permaloso perché se perdi le critiche sono normali, a Firenze come da tutte le parti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
LEGGI ANCHE LE STATISTICHE DI FIORENTINA-NAPOLI…
CALCIATORI
Sette delle ultime 12 reti segnate da Nicolás González in Serie A sono arrivate di testa. Dalla sua prima rete con questo fondamentale nella competizione (3 maggio 2023, vs Salernitana) solo Olivier Giroud (otto) ha realizzato più reti in questo modo rispetto all’argentino (sette) nel torneo.
Antonín Barák ha preso parte a quattro degli ultimi cinque gol della Fiorentina in Serie A (un gol e tre assist) dopo che aveva partecipato attivamente a solo una delle precedenti 48 reti realizzate dalla Viola nel torneo in corso (gol vs Frosinone, lo scorso 11 febbraio).
Matteo Politano ha segnato quattro gol contro la Fiorentina in Serie A, solo contro Milan e Genoa (entrambe cinque) ha fatto meglio; tuttavia, non ha realizzato nemmeno una rete nelle ultime cinque sfide ai viola con la maglia del Napoli.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Milenkovic, Ranieri, Parisi (Fiorentina); Mazzocchi, Lobotka, Osimhen (Napoli)
ARBITRI
Marchetti (Vecchi-Rocca) IV: Massimi, VAR: Valeri, AVAR: Paganessi
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A TIM
Cagliari-Fiorentina
Napoli-Lecce