Tifoseria Roma
Tifoseria Roma

Intervenuto in conferenza stampa, il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato senza mezzi termini della classe arbitrale in Serie A: a suo giudizio, i giallorossi hanno subito tanti torti in diverse partite, una delle quali quella contro la Fiorentina di Palladino. Queste le sue parole, riportate da SOS Fanta:

Roma, Ghisolfi non ci sta: chiesto rispetto dalla classe arbitrale

In questa stagione la Roma ne ha subiti sette accertati, riconosciuti dalle principali testate nazionali e dalle moviole televisive. Nonostante ciò, il club ha sempre evitato di esasperare i toni della polemica, anche per non concedere alibi alla squadra in un momento tecnico particolare. Sette in tredici giornate sono troppi punti persi. Il problema è un altro: in nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video […] Non accettiamo più questo genere di errori e chiediamo di essere rispettati dalla classe arbitrale e dalle istituzioni, soprattutto in un periodo storico in cui le eventuali sviste possono essere “sanate” dalla tecnologia. Vogliamo giocare il calcio del nostro tempo, non quello della soggettività assoluta, e riteniamo che il protocollo debba essere aggiornato e reso inattaccabile.

Fiorentina-Roma 5-1 (ph. Fiorentina Uno)
Fiorentina-Roma 5-1 (ph. Fiorentina Uno)

L'episodio incriminato in Fiorentina-Roma

Difficile parlare di arbitri nel naufragio di Firenze, ma resta un episodio dubbio. Nel match – poi terminato 5-1 per gli uomini di Palladino – viene assegnato un penalty alla ‘Viola’ per un fallo di Celik su Bove. Il terzino, però, sembra intervenire prima sul pallone.

Fiorentina-Inter, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson!
Borja Valero: "Fiorentina-Inter? Sulla carta non c'è storia, ma occhio a..."

💬 Commenti