Budel al veleno: "Bonaventura? Mi aspettavo la riconferma. Il centrocampo Viola..."
Le dichiarazioni di Alessandro Budel, ex calciatore, sul sistema di gioco della Fiorentina e la decisione di non rinnovare Giacomo Bonaventura

Alessandro Budel, ex centrocampista di Milan, Empoli e Torino tra le altre, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno durante il format Pentasport. L'ex calciatore si è soffermato sul sistema di gioco della squadra di Raffaele Palladino e sulla sua zolla di competenza: il centrocampo. Di seguito le sue parole sulla Fiorentina.
Budel sulla Fiorentina
Oggettivamente la Fiorentina, a centrocampo, deve fare molto. Duncan ha sempre fornito sicurezza, inoltre sono andati via giocatori di qualità come Arthur, Bonaventura e Castrovilli.
Sul ruolo di regista della squadra
Ci sono tanti profili interessanti, sicuramente servirà un regista. Ovviamente prima arrivano e meglio è, sopratutto per ambientarsi in un nuovo gruppo. Saltare il ritiro con la squadra è un grosso deficit per un calciatore.

Fiorentina, Budel sull'organizzazione tattica
Difesa a 3? Cambiano molto le caratteristiche, soprattutto del centrocampo. Puoi giocare con due mediani o con un regista al posto di uno. Mi sarei aspettato una riconferma di uno tra Bonaventura e Castrovilli
Budel ha quindi sottolineato l'importanza di avere centrocampisti completi e ben preparati tatticamente per implementare efficacemente lo stile di gioco dinamico e intenso, voluto da mister Palladino.