Branca: "Kean il centravanti giusto per la Fiorentina? Vi dico la mia"
Le parole dell'ex dirigente dell'Inter sull'attaccante italiano
Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb, Marco Branca ha avuto modo di esprimere il suo giudizio sulla stagione di Moise Kean alla Fiorentina di Raffaele Palladino:
Branca sicuro: la Fiorentina è perfetta per Moise Kean
Sicuramente a lui serviva questo... Per gli attaccanti e per i portieri se non hai fiducia di ambiente e città, oltre che di tecnico e club, fai fatica. Se ce l'hai fai anche cose che nessuno si aspetterebbe, dimostrando ciò che vali realmente […] Roma? Dal punto di vista della squadra credo manchi un po' di intensità di gioco, e questa la danno le caratteristiche di molti giocatori della rosa. Parlo di passo, di dribbling, di decisioni con la giusta velocità sia fisica che mentale. Uno non si può basare sul possesso palla se poi a fine partita fai solo uno o due tiri in porta. Probabilmente ci sono caratteristiche che non fanno fare il salto di qualità.
Palladino sulle condizioni di Kean e Gudmundsson
Ce lo aspettavamo, è una lesione, ma non dovrebbe essere una cosa lunga. Albert è un grande professionista e sa che dovrà seguire un programma di riabilitazione. Abbiamo un ottimo staff medico e contiamo di recuperarlo il prima possibile. Per quanto riguarda Kean, speriamo di averlo a disposizione per la partita contro la Roma. Domani non sarà nemmeno in panchina, ma ha molta voglia di tornare in campo.