Benedetto Ferrara, noto giornalista sportivo, ha parlato in merito ad Amir Richardson, Nico Gonzalez, Sofyan Amrabat, Albert Gudmundsson e come la Fiorentina potrà affrontare questi ultimi giorni di calciomercato. Di seguito le sue parole ai microfoni di Radio Bruno.

Ferrara su Richardson

Arriva dalle olimpiadi, quindi è già in forma, non ha bisogno di riattivarsi atleticamente. Ovvio, dovrà entrare negli schemi di Palladino, perciò lo vedo di più a partita in corso a Parma. Mi sembra un ottimo elemento, un bravo ragazzo con la testa a posto. Ha un fisico molto particolare e interessante. Sono curioso

Su Amrabat

Se la Fiorentina riuscisse a tenerlo farebbe un grande acquisto, sopratutto per il calcio di Palladino. Il tecnico ha bisogno di due centrocampisti recupera palloni per ripartire velocemente.

palladino
Palladino (ph. acffiorentina.com)

Il nodo Gudmundsson

Quello che sta peggio in questo momento è Gilardino, vista la rottura con Gudmundsson e la cessione di Retegui. La difficoltà del Genoa a trovare un sostituto è plausibile, poiché ora avendo i soldi, tutto costa più caro. La coppia con Colpani mi intriga

Nico Gonzalez contro il Parma

Sicuramente a Parma potrà giocare, ma ho qualche dubbio in merito. Il fatto che non si sia mai allenato con Palladino fa riflettere, visti i principi saldi che ha.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Ex Obiettivo, Brescianini all'Atalanta: quando le visite mediche

💬 Commenti