Arthur: "Oggi sono meglio rispetto a quando ero al Barcellona; ho imparato tanto e ora voglio vincere..."
Queste le parole del centrocampista della Fiorentina Arthur, che ha parlato di futuro con la maglia viola: ecco le sue dichiarazioni
Il nuovo centrocampista della Fiorentina, Arthur Melo, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset rilasciando alcune dichiarazioni dopo le prime settimane in maglia viola.
Queste le sue parole:
"A me piace tantissimo qui. Conoscevo già qualcuno quindi per me è più facile ma mi trovo molto bene in generale. Ho voglia di imparare qui e iniziare subito il campionato e a giocare. Che sta nascendo con Italiano? Non lo conoscevo di persona Vincenzo, però l'avevo già visto come giocavano le sue squadre e mi piaceva molto. Quando ero al Liverpool non mi immaginavo che sarei stato qui ma mi piaceva facendo una bella stagione e quando ho avuto la possibilità di venire qui ero molto felice perchè sapevo cosa aspettarmi. Ero ancora in dubbio e mi ha chiamato il mister e dopo quel momento ero sicuro al 100% che questo fosse il posto giusto per me. Ho parlato molto con lui, è stato molto bravo con me, adesso non resta che imparare".
L'infortunio?
"Ho imparato molto perché è stata una stagione difficile con il Liverpool perché volevo giocare e fare bene. Ora sto molto bene fisicamente, qui c'è una struttura incredibile. Dunque fisicamente ma anche psicologicamente sono contento, l'infortunio è passato".
Cosa rappresenta questa opportunità in questo momento?
"Sono molto felice di essere qui dopo una stagione bellissima arrivando in due finali. Ripeto dopo aver parlato con il mister sapevo che era il posto giusto per me: con un centro d’allenamento bellissimo, ho fatto la scelta giusta con una squadra con una storia bellissima. Qui si vuole vincere e anche io voglio farlo”.
Cosa non ha funzionato in passato?
“Gli infortuni. Sia con la Juventus che con il Liverpool. Era una botta e capita nel calcio, ma adesso penso che ho imparato, quando ero infortunato ho avuto tempo per lavorare di più e imparare di più e mi prendo le cose buone. Alla Juve ho imparto che è un calcio diverso rispetto a quello spagnolo, un calcio più tattico con mate squadre che giocano con la difesa a 5 però adesso con il mister abbiamo parlato e lui vuole possesso palla, un gioco più tecnico. E per me va benissimo".
Il migliore Arthur qual è stato?
“Penso al Barcellona ho fatto una prima stagione molto bella senza infortuni. Mi trovavo bene col calcio spagnolo ma ora sono sicuro di esser migliore di prima, sia fisicamente che mentalmente e sto meglio di prima".
Vorrebbe aprire un ciclo alla Fiorentina?
"Prima voglio fare le cose per bene. Volevo tantissimo venire qui ed è stato molto carino che la Fiorentina abbia fatto in modo che arrivassi qui. Voglio fare una bella stagione, con la vogliavincere e imparare. Poi vediamo cosa succede".