Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport della partita di domani sera contro la Fiorentina e della condizione dei suoi giocatori.

Queste le sue parole: "Vincere contro l'Inter ti dà consapevolezza, i giocatori sono cresciuti e riusciamo ad essere finalmente una squadra in ogni momento. Personalmente analizzo molto di più le occasioni da gol che creiamo, vogliamo arrivare giocare bene, vincere e concedere poco e per fare questo ci vuole equilibrio e non è semplice".

Raspadori e Scamacca?
"Entrambi  sono alla prima stagione da protagonisti in A, stanno crescendo partita dopo partita e non si scoraggiano dopo una brutta prestazione. Se devo descrivere Raspadori con un aggettivo dico intelligenza, per Scamacca scelgo perseveranza: gliela riconosco dal primo giorno. Invece Berardi invece è il nostro top player, quando uno come lui si mette a disposizione come ha fatto d a San Siro diventa un valore aggiunto. Ha tante qualità e sono sicuro che farà bene anche con la maglia della nazionale, l'obiettivo di un allenatore è valorizzare i giocatori che si hanno non solo tecnicamente ma soprattutto a livello mentale e di autostima".

Chi vincerà lo Scudetto?
"Difficile dirlo oggi. C'è l'Inter che forse è la più attrezzata, poi c'è la Juve con la sua voglia di tornare in alto, poi il Napoli, il Milan; ma sempre occhio alle outsider, non per lo Scudetto ma per un posto in Champions League, per me la Fiorentina può giocarsi le proprie chance".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, Rosati si prepara per il Sassuolo

💬 Commenti