Inzaghi S. (ph. G.Morini)
Inzaghi S. (ph. G.Morini)

L'Inter di Simone Inzaghi si aggiudica la sfida delle 18.00 contro il Bologna di Thiago Motta e prosegue spedita la sua marcia scudetto in Serie A. Nerazzurri ora a 75 punti in classifica a +18 sulla Juventus che però giocherà domani a Torino contro l'Atalanta. Bologna che invece resta quarto da solo a 51 punti con la Roma che vincendo domani al Franchi contro la Fiorentina può portarsi a quota 50 e dunque a -1 dai felsinei.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi a bordo campo durante una gara contro la Fiorentina
Simone Inzaghi

L'Inter espugna il Dall'Ara

Succede tutto nel primo tempo. Arrivati al 37esimo Bastoni viene servito sulla fascia da Carlos Augusto, poi cross perfetto del numero 95 che pesca l'inserimento in area di Bisseck il quale di testa non da scampo a Skorupski. Una sconfitta quella del Bologna che lascia aperta la corsa al quarto posto Champions anche in chiave Fiorentina, con i viola che vincendo domani al Franchi contro la Roma potrebbero accorciare da -9 a -6.

Ecco come sono andate le altre gare di giornata

Il Cagliari di Claudio Ranieri strapazza la Salernitana. All'Unipol Domus partita mai in discussione. Apre le danze Lapadula dopo appena 12 minuti e raddoppia Gaetano prima dello scadere della prima metà di gioco (40'). Nel secondo tempo copione simile con l'ex Roma e Spezia Shomurodov che trova il tris ad inizio ripresa (51'), prima dei due gol di Kastanos (56') e Maggiore (58') che sembrano ridare speranze ai campani. Speranze cancellate ancora una volta dall'Uzbeko che sigla la doppietta personale al minuto 76 chiudendo le danze sul 4-2. Bel balzo in avanti in classifica dei sardi che passano così dalla zona calda di Serie A al tredicesimo posto con 26 punti. Sempre più ultima invece la Salernitana di Fabio Liverani con appena 14 punti conquistati in 28 giornate.

Ritrova i tre punti il Sassuolo del neo allenatore Davide Ballardini che si impone per 1-0 sul Frosinone di Eusebio Di Francesco. Gli emiliani non vincevano in Serie A dallo scorso 6 gennaio (Sassuolo 1-0 Fiorentina; Pinamonti 9') anche se con questa vittoria restano al penultimo posto della classe, agganciando l'Hellas Verona a quota 23 punti. Il Frosinone ora è ad appena una lunghezza dalla terzultima posizione e conferma il trend negativo in trasferta. I ciociari in questa stagione non hanno infatti mai trovato i tre punti lontano dalle mura amiche.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/206782238214/pedulla-prade-via-e-tare-alla-fiorentina-sono-fake-news

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Ex viola, Berti: "Fiorentina in Champions? Improbabile"

💬 Commenti