Il nuovo vescovo di Firenze: "Oggi tutti allo stadio a tifare Fiorentina"
Il nuovo vescovo di Firenze e tifoso viola, ribadisce quanto sia importante la presenza di tutti oggi allo stadio
Il nuovo vescovo di Firenze e tifoso viola, ribadisce quanto sia importante la presenza di tutti oggi allo stadio.
Partita fondamentale
Anche Don Gherardo Gambelli, nominato oggi nuovo vescovo di Firenze, si unisce all'appello fatto dai tifosi della Fiorentina, come riportato dal quotidiano La Nazione. 55 anni, con un passato da prete missionario ed al centro delle attività di recupero dei carcerati come cappellano a Sollicciano, Gambelli non ha perso l'occasione per ribadire la sua passione per la fede viola. In vista della partita di oggi pomeriggio ha infatti dichiarato: “Sono tifosissimo della Fiorentina, volevo finire dicendo tutti allo stadio”.
Un Franchi semivuoto
Una chiamata da parte del tifo viola in vista della sfida contro il Viktoria Plzen, il Corriere dello Sport - Stadio fa un punto anche sui dati della prevendita. A martedi sera erano più di 15mila i biglietti staccati per Fiorentina-Viktoria Plzen, numeri buoni se si pensa alle previsioni funeste degli scorsi giorni. Numeri ancora modesti se si pensa che l'anno scorso, per i quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan (stesso orario, 18.45) di tifosi ce ne furono più di 23mila in un Franchi comunque semi-vuoto. Per questo l'obiettivo è di arrivare almeno a 20mila tagliandi, certo è che difficilmente questa sera ci sarà una cornice di pubblico all'altezza di un quarto di finale europeo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.