Foto IG @bianco_42
Foto IG @bianco_42

Il centrocampista della Fiorentina classe 2002 Alessandro Bianco è pronto a tornare in viola dopo la stagione passata alla Reggiana in Serie B. Un annata importante quella del giocatore che col tecnico Alessandro Nesta è stato impiegato praticamente sempre da titolare e tra i cinque viola in prestito a Reggio Emilia così come il difensore Lucchesi è tra quelli che potrebbero riuscire a guadagnarsi un posto in Serie A col nuovo allenatore Raffaele Palladino. Il suo agente ha recentemente dichiarato che il giocatore è pronto per il grande salto, vediamo dunque le sue statistiche nell'ultima stagione grazie all'ausilio di Footdata.com.

Il centrocampista della Fiorentina Alessandro Bianco durante un allenamento in viola
Alessandro Bianco

Bianco dal punto di vista offensivo

Alessandro Bianco alla Reggiana ha messo a segno 2 reti in Serie B e calciato verso la porta 32 volte di cui 11 nello specchio. Ha passato molto tempo sul terreno di gioco accumulando ben 3144 minuti in campo. Anche nel dribbling il giocatore ha dimostrato di cavarsela bene portandone a buon fine 92 su 118 tentati.

Cross, passaggi, assist, duelli aerei…

Nonostante non sia altissimo (1.73) il giovane centrocampista ha dimostrato di non tirarsi indietro nei duelli aerei vincendo praticamente la metà di quelli tentati ovvero 20 su 42. Anche nei cross sono circa la metà quelli riusciti ovvero 22 su 41 tentati. I passaggi totali tentati da Bianco in Serie B sono stati 1871 di cui arrivati ai compagni 1643, tra questi è incluso un assist all'attivo. Ha inoltre intercettato 52 palloni e recuperato palla ben 247 volte.

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti