Mancini, vicino ad accettare l'Arabia
Roberto Mancini è molto tentato dall'offerta araba dopo le dimissioni da CT
Ecco quanto riportato da TuttoMercatoWeb sull'offerta araba che Roberto Mancini sembrerebbe essere interessato ad accettare per lui è pronto un triennale a 60 milioni:
"Roberto Mancini appare sempre più vicino ad accettare la proposta dall'Arabia Saudita, che lo vuole commissario tecnico sulla base di un'offerta triennale. Così, dopo la durata del contratto, ci sono anche le cifre dell'eventuale ingaggio dell'ex selezionatore della Nazionale: 20 milioni all'anno, 60 in totale, con la sensazione che si possa andare oltre il Mondiale del 2026 in caso di discreto percorso nella competizione iridata. Quello sarà uno snodo fondamentale per capire se arrivare o meno a quello che è l'obiettivo: guadagnarsi il Mondiale 2030 con il progetto Vision 2030.
I primi approcci oltre un anno fa
Roberto Mancini era già stato contattato qualche tempo fa per capire se c'era, o meno, l'intenzione di accettare l'Arabia Saudita. È normale che la situazione rispetto a dodici mesi fa sia cambiata di molto, perché se è vero che l'Italia era già uscita dal Mondiale, dall'altro lato c'è stata una nuova carrellata di giocatori che hanno accettato la Vision, soprattutto perché pagati fior di milioni sia di ingaggio che per il trasferimento. La trattativa è stata condotta dal Principe Abdulaziz Bin Turky Al Saud (ministro dello Sport). Gli ultimi avvenimenti - tra cui le modifiche nello staff ma anche un'Italia alle prese con il ricambio generazionale - hanno fatto il resto."