Il ct Roberto Mancini ha concesso una lunga intervista a Sky Sport tornando sui temi dell'ultimo anno dell'Italia con il percorso che ha portato alla vittoria di Euro2020: "Sentivamo la spinta di tutta la Nazione. Abbiamo fatto una cosa straordinaria, facendo felici milioni di persone. Nel tempo è stato costruito un gruppo che si è consolidato a Coverciano. Nonostante i giorni non fossero tanti abbiamo preparato l'Europeo bene, con tranquillità. Sapevamo che dovevamo fare un grande torneo e che per arrivare in fondo dovevamo mettere qualcosa in più. Abbiamo cercato di fare il gruppo migliore ma non è stato facile, erano più di 26 quelli che meritavano di venire all'Europeo. E' stato difficile lasciare a casa qualche ragazzo, ma abbiamo cercato in base al nostro pensiero, portando giocatori che potevano ricoprire più ruoli".

La canzone Notti Magiche cantata dal gruppo e le cene dopo il girone?
"È una canzone bellissima prima di tutto. E poi ricordava bei momenti di quando eravamo giovani. C'era buona armonia, il fatto che dopo il girone non potessimo dare dei giorni liberi lo vedevamo come un problema, quindi ci siamo inventati queste cene libere ed i ragazzi si sono distratti un po'".

I supplementari e poi i rigori contro l'Inghilterra?
"Speravo di fare il 2-1 prima, speravo di non arrivare ai rigori visto anche che avevamo vinto quella prima in quel modo. Abbiamo fatto una cosa straordinaria, abbiamo fatto felici milioni di persone e abbiamo dedicato la vittoria agli italiani".

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Mercato, Luis Suarez via da Madrid: pronta un'offerta da David Beckham

💬 Commenti