Sentenza Gudmundsson, sorride la Fiorentina e...il Genoa: la verità sul riscatto
L'attaccante islandese è arrivato a Firenze con una particolare formula
Dopo l'emissione della sentenza del caso Gudmundsson - che vede l'attaccante assolto dalle accuse di violenza sessuale ai danni di una giovane donna - la Fiorentina tira un bel sospiro di sollievo, dato che non dovrà in nessun caso rinunciare al suo gioiello. Oltre alla squadra di Palladino, anche il Genoa attendeva con ansia questo esito.
Gudmundsson-Fiorentina, il riscatto dal Genoa adesso sembra al sicuro
Come risaputo, l'attaccante islandese è arrivato questa estate a Firenze con la formula del prestito con diritti di riscatto fissato a 23/25 milioni di euro: per tutelarsi in caso di esito negativo, è stata la Fiorentina stessa a proporre il diritto e non l'obbligo di riscatto, nonostante sia ben chiaro a tutti che Palladino non rinuncerebbe mai al suo numero 10. Così, dunque, il Genoa avrebbe la certezza quasi matematica che - a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte - la società gigliata riscatterà il giocatore e verserà nelle casse del Grifone la cifra concordata in sede di trattativa, permettendo ai rossoblù di ricavare un'importante plusvalenza in un momento di crisi.
Sentenza Gudmundsson: l'attaccante della Fiorentina è innocente
Stando a quanto appena riportato da Radio Bruno, l'ex trequartista del Genoa - che ha passato gli ultimi mesi con l'ansia del rischio di una condanna - può tirare un grande sospiro di sollievo: il tribunale islandese ha dunque respinto le argomentazioni del capo d'accusa e ritenuto il ragazzo assolutamente innocente in merito alla questione. Naturalmente, potrebbe esserci un ricorso e la questione potrebbe non essersi ancora chiusa definitivamente.