Fiorentina, prosegue il casting a centrocampo: chi è rimasto in gioco?
Dopo la chiusura dell'operazione Colpani l'obiettivo dei viola è quello di rinforzare la propria mediana ad oggi cosparsa di lacune
Il centrocampo viola necessita (urgentemente) di rinforzi
La Fiorentina è reduce dall'amichevole contro il Preston persa per 2-1. Questo è stato il quarto test di questa prima fase di precampionato dopo quelli contro la Primavera, la Reggiana e il Bolton. Ad emergere da queste gare è la necessità di un centrocampo in grado di affrontare la prossima stagione e i relativi impegni che porteranno anche quest'anno i viola a competere su tre fronti. Chi sta ben figurando è Rolando Mandragora che la situazione ha portato a diventare uno dei leader della squadra (fascia da capitano al braccio oggi). Il resto del reparto è composto da primavera e da giovani rientranti dai prestiti tra i quali alcuni probabilmente cambieranno nuovamente aria a titolo temporaneo.
Il cerchio si è ristretto a quattro nomi
E' da un po' di tempo che non si sente più parlare di giocatori come Vranckx del Wolfsburg o Brescianini del Frosinone e che vengono accostati sempre più spesso in chiave viola McKennie della Juventus, Casadei del Chelsea, Tessmann del Venezia e Sandi Lovric dell'Udinese. "Chi si piglia?" A questa domanda oggi non c'è ancora una risposta chiara nonostante il tempo stringa e il nuovo campionato sia quasi alle porte. Il centrocampista friulano è l'unico per cui sia stata fatta una proposta concreta se pur lontana dalla valutazione dei bianconeri.