Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali: Comuzzo fuori e Gosens...
Di seguito le scelte dei due allenatori per la sfida odierna allo stadio Franchi

Oggi alle 15, la Fiorentina scenderà in campo contro l'Atalanta. Le due squadre si affronteranno al Franchi per la trentesima giornata della Serie A.
Le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Tullio Gritti (Gasperini squalificato).
Dove vedere Fiorentina-Atalanta
Fiorentina-Atalanta sarà visibile esclusivamente in diretta su DAZN; gli abbonati alla piattaforma potranno dunque seguire la partita su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o in alternativa su tutti i televisori collegabili ad un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX, a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, o ancora a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). Oppure su Sky nell'apposita ZONA DAZN.

I precedenti
L’Atalanta è la terza squadra contro cui la Fiorentina ha vinto più partite in Serie A: 53 vittorie in 123 precedenti (38N, 32P). Nonostante il punteggio più comune tra Fiorentina e Atalanta sia lo 0-0, avvenuto per 15 volte, il più recente pareggio a reti inviolate tra le due squadre risale al 5 marzo 2017. Negli ultimi tre confronti diretti sono stati segnati ben cinque gol a partita, frutto di tre successi per 3-2 (due per la Viola e uno per i nerazzurri). Tra le squadre affrontate almeno 50 volte in casa in Serie A, l’Atalanta è quella contro cui la Fiorentina vanta la più alta percentuale di vittorie interne nel torneo: 61%, frutto di 37 successi in 61 gare giocate davanti al pubblico viola (15N, 9P). La Fiorentina è la squadra che l’Atalanta ha affrontato più spesso dopo una sosta per le Nazionali nella propria storia in Serie A: sono 22 i precedenti tra le due formazioni in queste sfide, con un bilancio di nove successi viola, sei vittorie nerazzurre e sette pareggi.