Conference, opportunità per la Fiorentina per superare l'amarezza post Roma
La partita contro il Maccabi rappresenta una grande occasione per Italiano e i suoi
Dopo il pareggio con la Roma per 2-2, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si prepara alla delicata sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa per il ritorno degli ottavi di finale della competizione. Una vittoria, possibilmente senza troppe sofferenze, potrebbe aiutare l'ambiente viola a superare la delusione post Roma, scrive TuttoSport. Dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di Budapest, Italiano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili.
Fiorentina, una vittoria col Maccabi per scacciare i fantasmi
"Mica facile metabolizzare in fretta la delusione subita con la Roma, veder sfumare al 95’ una vittoria che avrebbe rinfocolato persino ambizioni da Champions. Ma la Fiorentina è obbligata a farlo, già incombe il ritorno degli ottavi di Conference, giovedì alle 18,45, con il Maccabi Haifa".
Sale l’allerta sicurezza per giovedì sera
I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.