CONI, Il presidente Malagò interviene sulla vicenda stadi
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato della vicenda degli Stadi e le infrastrutture italiane a volte vittime della burocrazia
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha preso parola ai microfoni di RadioUno sulla vicenda degli stadi in Italia. Il nostro paese, difatti, presenta vari problemi infrastrutturali come ad esempio lo Stadio Franchi della Fiorentina.
Il problema delle infrastrutture
Dopo numerosi tentativi di restyling dell'impianto, hanno perso valore l'ipotesi di costruire la nuova casa dei tifosi Viola. Anche Roma e Milan, hanno riscontrato le medesime difficoltà, così come l'organizzazione dei giochi olimpici invernali previsti a Cortina nel 2026. Insomma, la nostra nazione avrebbe bisogno di rinnovarsi anche sotto il punto di vista delle infrastrutture, ormai fin troppo fatiscenti, e in certi casi, vittime della burocrazia. Di seguito le dichiarazioni del presidente Malagò.
Malagò sugli impianti italiani
Per fare uno stadio in Italia serve una serie di combinazioni tale che sarebbe dire come fare ’13’ al Totocalcio non una volta, ma per tre settimane di seguito. Da noi è tutto più complicato. La burocrazia ancora non si è sistemata, mi auguro che ci riesca questo Governo, sennò tutti pagheremo un prezzo molto alto.