villa a Joe Barone, foto Fiorentina ACF
villa a Joe Barone, foto Fiorentina ACF

Il giornalista de La Nazione, Benedetto Ferrara, ha analizzato la stagione giocata dalla Fiorentina e conclusasi con la partita di ieri tra la viola e l'Atalanta.

La stagione della Fiorentina

Questa non è stata una stagione disastrosa, è stato però un passaggio fatto di illusioni e delusioni. La finale non giocata di Atene è una ferita profonda, un gennaio di mercato al gran risparmio è stato il prologo a un 2024 faticoso e privo di soddisfazioni. Ora però si apre un altro capitolo e ci si chiede cosa abbia intenzione di fare la coppia Pradè-Ferrari, ai quali si aggiungerà Goretti come direttore sportivo. Si deciderà di fare un passo avanti o di continuare a galleggiare lì dove la Fiorentina galleggia da tre anni? Oppure, speriamo di no, si parlerà ancora di stadio come scusa per volare bassi?

ll commento su Atalanta-Fiorentina

Dalle pagine de La Nazione, arriva il commento del giornalista Stefano Cecchi, che ha condiviso la sua opinione in merito alla vittoria della Fiorentina sul campo dell'Atalanta.

Dopo una gara inutile come il registro delle opposizioni, la Fiorentina chiude il suo oscillante campionato di nuovo ottava, con 60 punti che la riportano nell’Europa minore e, per la statistica, sono 4 in più dello scorso campionato. Bastano per promuoverla? Chissà. Perché la squadra in A ha fatto il compitino, niente più, arrivando dove era prevedibile dovesse arrivare. Le è mancato il guizzo in coppa ad alzarle la media. Ma le stagioni sono fatte anche di emozioni e di aspettative. E ripensare alla classifica di gennaio qualche rimpianto lo genera. Così, consegnarle una sufficienza risicata, un 6 meno meno, forse è un modo per mostrarle affetto. Con la certezza che più che i voti di fine stagione contino le ambizioni per la prossima. E questa è una squadra che ieri ha chiuso un ciclo triennale. Si riparte avvolti dalla nebbia dell’incognito. Avrà Commisso l’ambizione di dissiparla e spingere la squadra verso il mare aperto del calcio di alto bordo, o dovremmo rassegnarci al galleggiamento sotto costa? Ecco il dubbio di oggi

COMMISSO
Commisso Foto F1
Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti