Kean, Pradé e Ferrari foto profilo ufficiale X @acffiorentina
Kean, Pradé e Ferrari foto profilo ufficiale X @acffiorentina

L'ex allenatore viola Claudio Piccinetti è intervenuto ai microfoni di Lady Radio parlando del momento che sta attraversando la Fiorentina. 

Difesa e porta

Uno tra Lucchesi e Comuzzo può rimanere, manca un altro difensore che dia certezze alla Fiorentina e che va preso, gli impegni sono tanti, oltre alla Coppa Italia c’è la Conference. Comuzzo mi ha sempre trasmesso sicurezza, è forte di testa. Darei fiducia ai giovani almeno verso la fine del mercato, poi tirerei le somme. Biraghi non può fare il difensore centrale, ha troppe amnesie nella lettura del gioco. Credo anche nei miglioramenti di Parisi. Martinez Quarta dovrà dare certezze alla squadra, cercando di fare le cose più semplici possibili e soprattutto fare il difensore. Penso che la Fiorentina andrà anche alla ricerca di un portiere, Palladino imposta molto da dietro l’azione. Terracciano è un bravissimo portiere ma non è forte con i piedi. 

Fiorentina
Logo Fiorentina

Attacco

In attacco è arrivato Kean, che sa giocare a calcio anche se le statistiche dell'ultimo anno dicono il contrario. Kean è un calciatore che dà fiducia. Di sicuro non ci si può affidare solo a lui e puntarci tutto per trovare i gol che sono mancati negli anni scorsi. Beltran non ha dato certezze nel ruolo, ha tante qualità e caratteristiche determinate. Ci aspettiamo tutti che  faccia vedere di meglio rispetto al primo anno di apprendistato. Ha doti nello smarcamento ma deve migliorare nel difendere il pallone. Ho fiducia nella collocazione che saprà dargli Palladino, che studia molto bene il calcio

Pruzzo: "Interesse concreto della Roma per Kayode"
Il futuro di Amrabat è ancora incerto, lo United deve prendere una decisione

💬 Commenti