Fagioli è bravo ma non è Antognoni. In difesa non ci siamo per niente
Claudio Merlo, storico ex centrocampista viola, è intervenuto a Radio Bruno commentando le recenti prestazioni della Fiorentina.

Claudio Merlo, storico ex centrocampista viola, è intervenuto a Radio Bruno commentando le recenti prestazioni della Fiorentina, soffermandosi sulla difesa e su Fagioli.
La difesa viola
La Fiorentina gioca anche troppo bene a centrocampo, mentre in difesa non ci siamo per niente. Ogni. allenatore ha le proprie idee, ma è possibile che prendiamo sempre gol centrali? Parisi l'ha guardato segnare Jovic, Cataldi inseguiva la punta e non c'era nessun centrale a seguire l'inserimento. Comuzzo avrebbe marcato a uomo Abraham in occasione del primo gol

Su Fagioli
Da Fagioli, messo fuori da Thiago Motta, non mi aspettavo un rendimento del genere. Non butta mai via la palla, fa lanci precisi di più di trenta metri: si prende qualche rischio ogni tanto ma è sicuro di quello che fa. Ha trovato una squadra che lo fa giocare, come Kean, e sta riuscendo a dare quel contributo che non poteva apportare alla Juventus. Il lancio con cui ha messo Kean davanti al portiere è fantastico, ma non esaltiamolo troppo. Fagioli è Fagioli, non Antognoni
Seconde linee in Conference
La Fiorentina, per come sta adesso, può giocarsela in tutte e due le competizioni. In Conference si possono usare le seconde linee, la rosa se lo può permettere. Più partite si fanno, più cresce l'umore della squadra.