Italiano-Gasperini, una sfida per l'Europa: Sarà una partita accesa
Domenica 17 settembre alle ore 18:00 la Fiorentina ospita l'Atalanta per un vero e proprio scontro diretto per l'Europa
Domenica 17 settembre alle ore 18:00 la Fiorentina ospita l'Atalanta per un vero e proprio scontro diretto per l'Europa. L'edizione odierna de la Repubblica Firenze preannuncia la gara soffermandosi sulla rivalità tra le due squadre e sul dualismo tra Italiano e Gasperini.
Di seguito un estratto:
"L’eterna sfida tra due allenatori così differenti per stili, dialettica, percorsi. Eppure così simili per identità, concezione di un calcio offensivo e avvolgente, ambizioni. Vincenzo Italiano da una parte, Gian Piero Gasperini dall’altra. Con loro Fiorentina e Atalanta, in lotta per un piazzamento d’onore alle spalle di chi ambisce per le primissime posizioni. Nelle ultime stagioni la sfida tra viola e bergamaschi è tornata ad accendersi. Tra insinuazioni, come quella di Gasperini nei confronti di Federico Chiesa e il suo stile di gioco, oppure con l’ironia tutta fiorentina che sfociò nella maglia consegnata al tecnico avversario.
“Gasperini uno di noi”. Un sorriso e tutto passa. Oppure no? Perché gli scontri dialettici tra Gasp e la Fiorentina sono noti. L’ultimo nell’aprile scorso, quando l’arbitro Guida assegnò un rigore ai viola dopo lunga revisione al Var. Rete di Cabral, pari e furia del tecnico dei bergamaschi".