Nazionale, i moduli anti-Germania: ballottaggio Kean-Retegui
Luciano Spalletti sta testando vari moduli per cercare di fermare la Germania in Nations League

Giovedì 20 marzo, l'Italia capitanata da Luciano Spalletti ospiterà a San Siro la nazionale tedesca. Per l'occasione, il ct azzurro sta testando vari moduli per frenare l'ondata tedesca. Nel reparto offensivo, è emerso un ballottaggio tra Kean e Retegui.
3-4-1-2 o 3-5-1-1?
La nazionale azzurra ha svolto il suo ritiro ad Appiano Gentile, a Milano. Il ct azzurro ha provato due moduli durante le sessioni di allenamento: 3-4-1-2 e 3-5-1-1. Il primo prevede Frattesi trequartista con alle spalle Lucca e Maldini, mentre nel secondo con il centrocampista dell'Inter arretrato in mediana con Casadei e Ricci.

L'Italia in campo con un attacco a due?
L'assetto definitivo è ancora tutto da decidere, ma tra le varie ipotesi, per la zona offensiva si starebbe optando per un attacco a due punte, con Raspadori e, molto probabilmente, Mateo Retegui, favorito sul centravanti viola Moise Kean, anche se è ancora tutto da definire, oppure un assetto più prudente con Frattesi sotto punta alle spalle di Retegui. Lo riporta TMW.