Supercoppa: dal 2025 sarà già addio alle final four?
Secondo quanto riportato da Tuttosport potrebbe esserci un dietro front sul formato attuale della Supercoppa Italia già dalla prossima stagione

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il formato della Supercoppa Italiana potrebbe presto ricevere delle modifiche, facendo sparire quello attuale delle final-four, prediligendo un ritorno alla gara secca.

Il motivi del possibile cambio
Il prossimo 21 gennaio con Fiorentina-Napoli avrà il via la nuova edizione della Supercoppa Italia. Questa è la prima edizione del torneo col formato delle final four, ovvero due semifinali in gara secca con finale a seguire, anche essa in gara secca. Le cose però potrebbero già cambiare dalla prossima stagione. Secondo il quotidiano infatti le squadre partecipanti avrebbero inserito una clausola a proprio favore per il ritorno alla gara unica. Il motivo sarebbe dovuto alle tante partite della nuova Champions League che dal prossimo anno avrà un girone unico con 8 partite per squadra, due in più di quelle attuali. Oltre a questo il Mondiale per Club a 32 squadre, senza dimenticare i campionati e le coppe nazionali. Con così tanti impegni anche una sola partita in meno può fare la differenza per preservare energie.
Leggi Anche: